


Elena Santana «Profesora Bummbastic»

Elena Santana, alias «Profesora Bummbastic», è speaker, attrice e insegnante.
Per oltre vent’anni ha insegnato alla scuola secondaria, accompagnando e ispirando numerosi adolescenti. Questa lunga esperienza pedagogica caratterizza oggi il suo modo unico di trasmettere la conoscenza e di affascinare sia i bambini sia gli adulti.
La musica e le lingue hanno sempre avuto un ruolo centrale nella sua vita. Fin da giovane si è appassionata al canto e alla danza, ha partecipato a diverse commedie musicali e ha fatto parte dell’ensemble vocale The Charmonies.La sua curiosità e apertura verso il mondo si riflettono anche nelle lingue:
Elena Santana ne parla cinque, un patrimonio che arricchisce ulteriormente la sua creatività artistica. Nel ruolo di Profesora Bummbastic, unisce oggi tutte le sue passioni: l’insegnamento, il teatro, la musica, le lingue e soprattutto la sua fascinazione per la scienza. Con il suo nuovo spettacolo, «Profesora Bummbastic e il supercomputer», porta bambini e adulti in un viaggio sorprendente, ricco di esperimenti spettacolari e di scoperte meravigliose.
Raphael Oldani «Professor Bummbastic»
Raphael Oldani è insegnante di livello intermedio presso la scuola elementare Maiengrün di Hägglingen (AG). Per anni ha volato nello spazio nel ruolo del robot 2WD nel musical Space Dream e ha fatto ridere il pubblico con il duo comico Klischee.
Dopo aver completato l'apprendistato come disegnatore, ha presto messo da parte la penna per formarsi come insegnante presso l'istituto di formazione per insegnanti St. Michael di Zug. Parallelamente alla carriera di insegnante, Oldani si è entrato nella scena teatrale e ha frequentato la Swiss Musical Academy di Berna.

Attualmente le due figlie (di 9 e 12 anni) lo bombardano di domande che lo fanno riflettere. Ammira la sete di conoscenza dei bambini, la loro curiosità e il loro spirito di ricerca!Con il "Professor Bummbastic", Raphael Oldani unisce la sua esperienza nell'insegnamento, nella musica, nello spettacolo e nella comicità, e spruzza la scienza con emozioni. Gli piace che i bambini siano stupiti e incoraggiati a pensare, che siano sorpresi o possano semplicemente divertirsi con la scienza.


